La classe 2005 è stata selezionata per il raduno di Pesaro dal 5 all’8 dicembre prossimi
Fa un bell’effetto, diciamolo. Finora era capitato una volta sola, con la convocazione di Mia Masic nella Nazionale croata (d’altra parte Elite è una pupa di appena 4 anni…). Ma non è la stessa cosa. È molto meglio. Vabbè, facciamola corta: abbiamo una ragazza convocata nella Nazionale italiana under 18! È Emma Arcà, e per la precisione parliamo del raduno in programma a Pesaro dal 5 all’8 dicembre prossimi. Emma, che al momento è riserva a casa, è al secondo anno con noi ma è come se ci fosse da sempre. Già, perché - come le sue compagne di squadra d’altronde – è una di quelle che non manca mai. Seria (verrebbe da dire professionale…), preparata, concentrata. E non solo in campo, anche fuori, visti gli ottimi risultati scolastici che continua ad avere nonostante l’impegno sportivo sia dei più intensi.
Questa la sua reazione: “è stata sicuramente una cosa inaspettata ed è ovviamente una soddisfazione e un grande onore anche solo essere tra le riserve. La vedo come un incentivo per lavorare di più e fare meglio”.
“È una grande gioia, ovviamente per lei ma anche per noi. Un premio al lavoro che gli allenatori fanno ogni giorno in campo, ma soprattutto uno stimolo a fare sempre di più e meglio a ogni livello della società. Siamo certi che per Emma, e per le altre e gli altri che seguiranno, sarà un bel trampolino di lancio”, commenta il presidente di Elite Basket Roma, Alessandro Bui.