La serie B fa quattro su quattro

28 marzo 2022

Con il successo esterno sulla Smit prosegue l’imbattibilità nella Pool retrocessione

Otto vittorie nelle ultime nove gare: si allunga la serie positiva della serie B di Elite Basket Roma. Questo grazie al successo esterno sul campo della Smit, ovvero l’avversaria più strutturata fra quelle da affrontare nella pool retrocessione, ottenuto al supplementare al termine di una partita dura ed emozionante. Le ragazze, guidate per la seconda occasione consecutiva dal duo Crudeli-Sernicola (ancora ai box coach Barberini cosi come Emma Mazzali, fermata da una frattura al naso rimediata in allenamento), hanno ancora una volta giocato da par loro, dimostrando per di più una confortante solidità mentale in un finale dove saper gestire la tensione della gara era fondamentale. Ottima come sempre la prova di Natalia Introna, che si conferma ancora una volta giocatrice di categoria superiore (22 punti, 8 rimbalzi e 22 di valutazione per lei), ma molto bene anche una Emma Arcà che sta migliorando di partita in partita (15 punti e 5 rimbalzi per lei) e le sempre solide Marzia Okereke e Elizabeth Hastings, mentre confortanti segnali di ripresa arrivano da una Francesca Bui che sta sempre più rapidamente smaltendo le scorie del lungo periodo di sosta forzata. Da segnalare con piacere la prima convocazione di un’altra giovanissima, Vittoria Giuliobello. 

La partita è vissuta per tutta la sua durata sul filo di un emozionante equilibrio, con vantaggi minimi da una parte e dall’altra. A poco più di un minuto dalla fine la pratica sembrava chiusa per le arancionere, avanti di cinque punti, ma qualche errore di troppo e soprattutto la tripla sulla sirena della squadra di casa forzava il match all’overtime. I timori di un contraccolpo psicologico su una squadra giovane come Elite svanivano già nei primi secondi dei cinque minuti addizionali, con Magistri e compagne che prendevano saldamente il comando del gioco e chiudevano con tranquillità l’ultimo impegno del girone di andata della seconda fase.

SMIT ROMA-ELITE BASKET ROMA 67-72 (15-13, 27-28, 42-39, 58-58)
Elite: Arcà 15, Barsotti, Bui 5, Giuliobello V. ne, Hastings 12, Introna 22, Magistri 3, Mascetti, Mazzali ne, Okereke 10, Rossi, Tarquinio 5

Altre Pagine

19 maggio 2022

Installato a Colle La Salle il sistema MYSP per riprese in alta qualità

 
16 maggio 2022

Battendo anche al ritorno la Pink Terni, la under 15 femminile si qualifica per l’appuntamento di fine mese in Friuli

 
06 maggio 2022

Dopo la sconfitta in semifinale contro la Stella Azzurra ora il prossimo obiettivo è il terzo posto

 
elite basket roma ssdrl
Via di Donna Olimpia 166
Roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581