Esordio sfortunato per la nuova serie B

07 ottobre 2024

Al Pala Colle Roseto passa di misura nonostante la bella rimonta finale delle ragazze di coach Montesi.

È andata male la prima di campionato per la nostra giovanissima serie B (l’atleta più anziana" deve ancora compiere 20 anni, tanto per dire…). La sconfitta, arrivata di misura e in modo probabilmente non del tutto meritato, non deve però ovviamente fare perdere di vista qual è il “focus” della stagione, ovvero la crescita di un gruppo che inevitabilmente ha poca o nessuna esperienza di alto livello tramite la partecipazione a un campionato “senior”. Da questo punto di vista la partita contro Roseto è stata emblematica: si è vista la suddetta inesperienza, insieme all’inevitabile tensione del debutto, nelle prime battute di gioco, con le abruzzesi subito avanti 7-0 sfruttando i tanti errori delle nostre ragazze, e in generale in tutto il primo quarto, chiuso con nove punti di svantaggio.
Ma si è vista anche la parte bella della gioventù, con un secondo quarto all’assalto in attacco e grintoso in difesa, che ha portato al sorpasso giusto prima dell’intervallo. Un trend proseguito al rientro in campo tanto da consentire il massimo vantaggio di +5 (36-31), ma a quel punto – di nuovo – si è passati dagli alti ai bassi con un parziale di 6-20 che ha portato al massimo vantaggio delle ospiti sul 42-51. Sembrava finita, ma così non era perché in un finale concitato le ragazze di coach Montesi arrivavano al -2 con in mano la palla del pareggio o del possibile vantaggio. Il contatto sulla penetrazione di Karola Mascetti veniva però curiosamente giudicato regolare. Pazienza, il campionato è ancora molto molto lungo.
 
"๐น๐‘–๐‘›๐‘Ž๐‘™๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘–๐‘™ ๐‘๐‘Ž๐‘š๐‘๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘Ž๐‘ก๐‘œ è ๐‘–๐‘›๐‘–๐‘ง๐‘–๐‘Ž๐‘ก๐‘œ: ๐‘™๐‘’ ๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ ๐‘Ž๐‘๐‘–๐‘™๐‘–๐‘ก๐‘Žà ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘ก๐‘Ž๐‘›๐‘ก๐‘’, ๐‘š๐‘Ž ๐‘ก๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘’ ๐‘™๐‘’ ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘”๐‘Ž๐‘ง๐‘ง๐‘’ ๐‘–๐‘› ๐‘๐‘Ž๐‘š๐‘๐‘œ โ„Ž๐‘Ž๐‘›๐‘›๐‘œ ๐‘‘๐‘Ž๐‘ก๐‘œ ๐‘–๐‘™ 101% ๐‘’ ๐‘ž๐‘ข๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘œ è ๐‘ž๐‘ข๐‘’๐‘™๐‘™๐‘œ ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘–๐‘› ๐‘ž๐‘ข๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘œ ๐‘š๐‘œ๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘œ ๐‘๐‘– ๐‘Ÿ๐‘’๐‘›๐‘‘๐‘’ ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘”๐‘œ๐‘”๐‘™๐‘–๐‘œ๐‘ ๐‘–. ๐‘†๐‘Žp๐‘๐‘–๐‘Ž๐‘š๐‘œ ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘’è ๐‘Ž๐‘›๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘š๐‘œ๐‘™๐‘ก๐‘œ ๐‘™๐‘Ž๐‘ฃ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘‘๐‘Ž ๐‘“๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ž๐‘›๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘โ„Žé ๐‘Ž๐‘๐‘๐‘–๐‘Ž๐‘š๐‘œ ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘œ๐‘™๐‘ก๐‘œ ๐‘–๐‘™ ๐‘š๐‘œ๐‘‘๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘”๐‘–๐‘œ๐‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘’ ๐‘Ž๐‘๐‘๐‘–๐‘Ž๐‘š๐‘œ ๐‘๐‘–๐‘ ๐‘œ๐‘”๐‘›๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘ก๐‘’๐‘š๐‘๐‘œ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘Ž๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘š๐‘–๐‘™๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ž๐‘™๐‘๐‘ข๐‘›๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘–, ๐‘š๐‘Ž ๐‘ž๐‘ข๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘œ è ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘›๐‘œ๐‘– ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘œ ๐‘ ๐‘ก๐‘Ž๐‘“๐‘“ ๐‘’ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘™๐‘’ ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘”๐‘Ž๐‘ง๐‘ง๐‘’ ๐‘ข๐‘›๐‘œ ๐‘ ๐‘ก๐‘–๐‘š๐‘œ๐‘™๐‘œ ๐‘Ž ๐‘“๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘š๐‘’๐‘”๐‘™๐‘–๐‘œ ๐‘’ ๐‘Ž ๐‘™๐‘Ž๐‘ฃ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ž๐‘›๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘๐‘–ù ๐‘‘๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘œ๐‘”๐‘›๐‘– ๐‘”๐‘–๐‘œ๐‘Ÿ๐‘›๐‘œ ๐‘–๐‘› ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘’๐‘›๐‘Ž๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘œ", commenta coach Massimo Montesi.
 

ELITE BASKET ROMA-PANTHERS ROSETO 52-54 (12-21; 18-8; 10-14; 12-11)
Elite: Barsotti N. 5, Barsotti S. 8, Bui 3, De Blasis, Giuliobello B. 11, Giuliobello V., Mascetti 9, Nonis 1, Russo 9, Torcolini 3, Tribastone 3.
Panthers Roseto: Farabello 7, Terlingo 4, Ciutti, Trivelloni 2, Espedale 23, Di Giovanni, D'Antonio, Polimene 6, Battistoni, Bardarè 4, Ciommo 6, Marzulli 2.

Altre Pagine

07 novembre 2024

Vittoria a Latina nella prima di campionato per le ragazze di coach Coggiatti.

 
21 ottobre 2024

Al Pala Colle battuta in rimonta Bull Latina. La U19 si inchina alla netta superiorità del Basket Roma.

 
14 ottobre 2024

Malgrado la sconfitta contro Alfa Omega, i ragazzi di coach Volpe comincia a far vedere qualcosa di buono.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581