Al Pala Colle Roseto passa di misura nonostante la bella rimonta finale delle ragazze di coach Montesi.
È andata male la prima di campionato per la nostra giovanissima serie B (l’atleta più anziana" deve ancora compiere 20 anni, tanto per dire…). La sconfitta, arrivata di misura e in modo probabilmente non del tutto meritato, non deve però ovviamente fare perdere di vista qual è il “focus” della stagione, ovvero la crescita di un gruppo che inevitabilmente ha poca o nessuna esperienza di alto livello tramite la partecipazione a un campionato “senior”. Da questo punto di vista la partita contro Roseto è stata emblematica: si è vista la suddetta inesperienza, insieme all’inevitabile tensione del debutto, nelle prime battute di gioco, con le abruzzesi subito avanti 7-0 sfruttando i tanti errori delle nostre ragazze, e in generale in tutto il primo quarto, chiuso con nove punti di svantaggio.
Ma si è vista anche la parte bella della gioventù, con un secondo quarto all’assalto in attacco e grintoso in difesa, che ha portato al sorpasso giusto prima dell’intervallo. Un trend proseguito al rientro in campo tanto da consentire il massimo vantaggio di +5 (36-31), ma a quel punto – di nuovo – si è passati dagli alti ai bassi con un parziale di 6-20 che ha portato al massimo vantaggio delle ospiti sul 42-51. Sembrava finita, ma così non era perché in un finale concitato le ragazze di coach Montesi arrivavano al -2 con in mano la palla del pareggio o del possibile vantaggio. Il contatto sulla penetrazione di Karola Mascetti veniva però curiosamente giudicato regolare. Pazienza, il campionato è ancora molto molto lungo.
"๐น๐๐๐๐๐๐๐๐ก๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ก๐ è ๐๐๐๐ง๐๐๐ก๐: ๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ก๐à ๐ ๐๐๐ ๐ก๐๐๐ก๐, ๐๐ ๐ก๐ข๐ก๐ก๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ง๐ง๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ โ๐๐๐๐ ๐๐๐ก๐ ๐๐ 101% ๐ ๐๐ข๐๐ ๐ก๐ è ๐๐ข๐๐๐๐ ๐โ๐ ๐๐ ๐๐ข๐๐ ๐ก๐ ๐๐๐๐๐๐ก๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐. ๐๐p๐๐๐๐๐ ๐โ๐ ๐’è ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐ก๐ ๐๐๐ฃ๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐โ๐ ๐๐๐๐โé ๐๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐ก๐๐๐ฃ๐๐๐ก๐ ๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐ ๐ก๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐ข๐๐ ๐๐๐๐๐๐ก๐ก๐, ๐๐ ๐๐ข๐๐ ๐ก๐ è ๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐ ๐ก๐๐๐ ๐ ๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ง๐ง๐ ๐ข๐๐ ๐ ๐ก๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐ ๐๐๐ฃ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐ù ๐๐ข๐๐๐๐๐๐ก๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ก๐", commenta coach Massimo Montesi.