02 luglio 2024
Cambio in panchina per la senior femminile. “Società giovane ma già importante, felice di essere qui”.
Cambio della guardia sulla panchina di Elite Basket Roma dalla prossima stagione: Angela Adamoli passa ad occuparsi dello sviluppo delle attività legate al 3x3 e lascia dunque il testimone a Massimo Montesi che sarà capo allenatore della serie B e della under 19. Romano, 49 anni, Montesi è coach di grande esperienza - maturata tanto in squadre di club (Alfa Omega, Bull, Cus Roma, San Raffaele, Stella Azzurra, Talea) che in ambito federale - e successo (nel 2007-2008 ha guidato il San Raffaele under 17 al titolo italiano).
“Sono particolarmente felice di iniziare questa nuova esperienza in una società giovane ma che in pochissimi anni ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel panorama cestistico, anche a livello nazionale. Troverò gruppi dal grande potenziale e finora allenati nel migliore dei modi, il che ovviamente potrà facilitare il mio compito, non vedo l’ora di cominciare”, è il primo commento di Montesi da allenatore neroarancio.
“Per la prossima stagione - dice Alessandro Bui, presidente di Elite Basket Roma - abbiamo deciso di puntare se possibile ancora di più sulle giovani e le giovanissime, anche in serie B. Per curriculum e disponibilità a lavorare con le under Montesi ci è parso da subito il profilo più adatto e siamo dunque felicissimi di averlo in squadra. Gli auguro un buon lavoro, sono sicuro che ci aiuterà moltissimo a far crescere le nostre ragazze”.