Nel week-end vittorie per serie B, Divisione regionale 1, U17 maschile eccellenza e U15 femminile.
Un altro fine settimana perfetto, con un altro bel quattro su quattro. Non potrà essere sempre così, giocoforza, ma intanto è bello godersi il momento. Il via stavolta lo ha dato la serie B femminile di coach Adamoli, che al termine di una partita molto fisica è passata sul sempre difficile campo della Bull Latina (53-68) confermandosi così in testa alla classifica in virtù dei tre successi su tre incontri fin qui disputati. Ottima, in particolare, la prova delle due lunghe, Danika Galea (18 punti e 25 di valutazione) e Severine Uggen (18 punti e 12 rimbalzi), e della solita Natalia Introna di questo inizio di campionato (13 punti e 6 assist).
Da un capo all’altro della regione, da Latina a Viterbo, per la seconda vittoria della serie, quella della Divisione regionale 1 (S.S. Lazio Basket) di coach Barberini che ha espugnato il Palamalé per 70-56 restando anch’essa al comando della classifica. Top scorer tra i biancocelesti l’ottimo Riccardo Moretti con 24 punti.
La domenica è iniziata ancora una volta con le buone notizie arrivate dal Tellene, con la under 17 maschile eccellenza di coach Gigli (Smit Roma Centro) che ha messo a segno il terzo successo di seguito superando al termine di un match nervoso la Uisp XVIII per 78-55. In doppia cifra Puglia (24), Borrelli (13) e Blaj (11).
Al Pala Colle, infine, per chiudere il filotto di vittorie con la under 15 femminile di coach Coggiatti, che ha esordito in campionato con una bella vittoria su Esquilino (79-20 il finale). Buona la prova di tutte e nove le ragazze scese in campo, con nota di merito per Maria Vittoria Russo (23 di valutazione in meno di 20 minuti di gioco), per Martina Longo (17 punti e 13 di valutazione) e per le “nuove” Giulia Cola ed Elisa Barone.