Nella prossima stagione l’under 17 maschile eccellenza sarà in comune, in panchina coach Gigli
Dopo il risultato assolutamente positivo del “progetto pilota” attivato nella scorsa stagione agonistica con la under 17 femminile, si estende e si rafforza la collaborazione in atto tra Elite Basket Roma e Smit Roma Centro. Per il 2023/2024, in particolare, il “focus” si concentrerà sulla under 17 maschile che disputerà il campionato di eccellenza con la “canotta” della Smit sul parquet del Pala Tellene, mentre gli allenamenti settimanali si terranno tanto nella struttura di Via Claudio Villa che in quelle di Colle La Salle. Guidato in panchina da Angelo Gigli, lo scorso anno alla guida della under 15 “eccellenza” di Elite, il roster sarà formato da tesserati di entrambe le società (oltre, naturalmente, ad alcune new entries in via di definizione).
“Non vediamo l'ora di iniziare questa stagione in collaborazione con gli amici della Smit. Come sempre il nostro obiettivo principale sarà quello di sviluppare il massimo potenziale di ogni ragazzo, sapendo già che ci troveremo a competere ad un livello molto alto con molti giocatori sotto età, ma questo sarà solamente l'ennesimo stimolo di una stagione che affronteremo con il massimo impegno”, è il commento di coach Gigli.
“Mettiamo insieme le forze per intraprendere un percorso che possa far crescere tecnicamente i nostri ragazzi e dare loro sempre più opportunità di esperienze di alto livello. La sinergia tra due realtà così presenti sul territorio e impegnate quotidianamente per la diffusione della pallacanestro – dice Fulvio Corrado, direttore tecnico della Smit Roma - non può che arricchire, perché rafforza e migliora l’offerta tecnica e permette a tutti di confrontarsi in un contesto competitivo”.