​Benvenuta a Roma, Danika Galea!

07 settembre 2022

La giovane maltese è la seconda straniera della storia della nostra società.

Seconda straniera per Elite dopo la croata Mia Masic, a Colle La Salle nella stagione 2018-2019: è Danika Galea, giovanissima ala/centro (classe 2005) proveniente dal Depiro Basketball Club di Malta e anche lei nel roster della Nazionale A del suo Paese. È proprio tra le fila del Depiro che Danika ha fatto i primi palleggi all’età di 12 anni e appena due anni dopo era già impegnata nella prima competizione internazionale con la under 16 del suo Paese. Nell’anno in corso è arrivata la prima convocazione nella Nazionale maggiore, allenata dalla “nostra” Angela Adamoli, con la quale ha conquistato il terzo posto nel campionato europeo riservato alle piccole nazioni e, sempre nel 2022, è stata una delle protagoniste della rappresentativa under 19 arrivata seconda negli Europei di categoria risultando alla fine tra le componenti della “top 5” della manifestazione.

“Sono entusiasta del mio arrivo ad Elite. Mi aspetto grandi risultati, perché lavoriamo duro e abbiamo una grande fame di vittorie”, è il suo commento dopo i primi giorni di allenamento a Colle La Salle.

Per Angela Adamoli, che di Elite è la responsabile del settore femminile, si tratta di “un altro passo importante nella crescita di Elite Basket Roma. Danika giocherà in under 19 e serie B, ed è una ragazza che, nonostante abbia cominciato tardi, ha dimostrato un talento e una predisposizione al gioco veramente di livello, oltre ad essere una persona di grandi valori umani anche fuori dal campo. In più è una grandissima lavoratrice e quindi si troverà benissimo in un gruppo di ragazze che anche da questo punto di vista è davvero al top. Sono contentissima del suo arrivo, che si rivelerà importante per noi e per lei stessa nel suo percorso di crescita come giocatrice”.

Altre Pagine

23 novembre 2022

Camilla Toscani e Lara Sahin sono state selezionate da coach Lucchesi per il raduno di Pesaro

 
14 novembre 2022

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze, ottime le prove delle formazioni giovanili

 
07 novembre 2022

Ragazze vittoriose in rimonta a Latina, mentre i ragazzi espugnano il campo di Monteporzio.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581