Bel secondo posto per l’U13 maschile

24 giugno 2022

Imbattuti per tutto il campionato, i ragazzi cedono solo in finale contro la forte Basket Marino.

Si ferma proprio in finale la corsa della nostra under 13 maschile, rimasta imbattuta per tutto il campionato Uisp. I ragazzi allenati da Giulia e Samuele Rama nulla hanno potuto contro il Basket Marino, che ha vinto la partita decisiva per 74-46. È stata una partita a senso unico, con Marino sempre in testa e i nostri ragazzi che facevano fatica a mantenere i ritmi incalzanti degli avversari. Ciò nonostante, con una difesa molto aggressiva e buone idee in attacco, Elite riusciva a ricucire parzialmente lo svantaggio nel terzo quarto, arrivando fino a -8. Purtroppo però nel prosieguo non c’è stato niente da fare e la partita si è conclusa così come era iniziata: con un sostanzioso vantaggio per Marino.

La seconda posizione nel campionato Uisp potrebbe non sembrare un enorme traguardo, ma in realtà lo è. La maggior parte dei componenti il roster ha infatti iniziato a giocare solo quest’anno o durante la pandemia, all’aperto:  per questa per loro è comunque una grande vittoria. Nel corso dell’anno hanno dimostrato in molte occasioni di essere squadra e di aver fiducia reciproca e nei confronti degli allenatori.

A testimonianza del bellissimo percorso di crescita intrapreso durante l’anno, gli allenatori, Giulia e Samuele Rama, si esprimono così: “il momento più bello di quest’anno è stato proprio l’ultima sirena della finale. Chi era presente sugli spalti può ben capire perché. Allo scadere, Giulio, un nostro ragazzo che ha iniziato a giocare quest’anno, senza paura, ha tirato da fuori mettendo a segno la prima tripla del campionato e della sua vita. In finale. Allo scadere. Chiaramente erano tre punti inutili ai fini del risultato, ma hanno dato luogo ad una scena bellissima: l’esultanza di tutti i ragazzi che hanno invaso il campo per abbracciare Giulio e festeggiare, nonostante avessimo perso quasi di 30. Per un attimo è sembrato che avessimo vinto noi e forse è stato davvero così. Abbiamo vinto perché i nostri ragazzi si sono innamorati di questo sport e questo amore non lo toglierà loro mai nessuno”.

Altre Pagine

23 novembre 2022

Camilla Toscani e Lara Sahin sono state selezionate da coach Lucchesi per il raduno di Pesaro

 
14 novembre 2022

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze, ottime le prove delle formazioni giovanili

 
07 novembre 2022

Ragazze vittoriose in rimonta a Latina, mentre i ragazzi espugnano il campo di Monteporzio.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581