La classe 2008 è stata inserita nella lista del raduno di Chianciano Terme dal 7 al 10 aprile prossimi
Dopo Emma Arcà con l’under 18, un’altra giovanissima cestista tesserata con Elite Basket Roma sente sulla pelle il brivido provocato da una parolina tanto semplice quanto magica: “Nazionale”. È Isabella Vinciguerra, che coach Giovanni Lucchesi ha inserito nell’elenco delle atlete selezionate per il raduno della rappresentativa under 15 in programma a Chianciano Terme dal 7 al 10 aprile prossimi. “Isa” - che in arancionero disputa i campionati under 14, under 15 e under 17 – figura tra le cestiste “a disposizione” ed è una delle non tantissime 2008 in elenco.
"Quando mia madre è entrata in camera per dirmi che ero stata convocata mi sono messa a ridere e le ho detto che sicuramente si era sbagliata. Poi mi ha fatto leggere la notizia e dopo averla letta l'unica cosa che mi ricordo è la parola 'Nazionale'. Sono felicissima e molto grata a chi ha preso questa decisione, sarà una bellissima esperienza", è il suo commento.
Se è ovvia l’emozione della giovanissima ragazza, si potrebbe pensare che lo sia un po’ meno quella di chi a Colle La Salle la allena ogni giorno, Angela Adamoli, sulla cui esperienza è inutile dilungarsi. E invece… “La convocazione di Isa rende orgogliosa me, la società e tutte le sue compagne. È una ragazza brillante, benvoluta, sempre sorridente e disponibile per tutti. Come il resto del gruppo si è impegnata e si sta impegnando tantissimo per migliorare, e mi auguro che insieme a quella di Emma questa convocazione apra le porte alla chiamata di altre nostre giocatrici perché ci stiamo lavorando tanto e siamo convinti che il lavoro alla fine paga sempre”.
Soddisfattissimo anche il presidente di Elite Basket Roma, Alessandro Bui, che parla di “notizia che ci riempie di soddisfazione e che dà un senso al lavoro che facciamo ogni giorno per la crescita della società e a beneficio di tutti i nostri ragazzi. Sono sicuro che continuando così presto avremo altre di queste convocazioni, anche perché con la nostra maglia ce ne sono molte altre e molti altri di grande interesse”.