Un ciclo di incontri per i tecnici, mentre per gli atleti partono gli allenamenti individuali
“Chi conosce tutte le risposte non si è fatto tutto le domande”. Scomodare Confucio fa fico, ma è anche terribilmente illuminante: per migliorare non bisogna mai smettere di imparare, di provare, di faticare. È parte della “filosofia” con cui Elite Basket Roma è nata e continua a svilupparsi. In questa direzione vanno anche le ultime due iniziative della società, al via nei prossimi giorni, dedicate alla “formazione” di allenatori e atleti di Colle La Salle.
Per i primi è previsto un ciclo di dieci incontri, in programma dal 16 febbraio al 9 giugno prossimi, con relatori interni ed esterni davvero del massimo livello su argomenti sia prettamente tecnici (“Attacco e difesa sul post basso”, “Collaborazioni offensive”, tanto per fare due esempi) che psicologici (“Emotività e prestazione: tirare fuori il meglio dell’atleta”, “La comunicazione verbale e non verbale”).
Quanto ai secondi, dal 9 febbraio è partita la possibilità di svolgere allenamenti individuali sotto la guida degli allenatori della società. Non si tratta di una iniziativa “spot”, ma di un vero e proprio ulteriore servizio che Elite Basket Roma mette a disposizione di tutti i suoi tesserati che avvertano l’esigenza di dedicare maggiore attenzione al “lavoro” su se stessi oltre a quello di gruppo. Tutto ciò grazie a quello che già oggi si può tranquillamente definire come il più grande successo societario della stagione 2021/2022, ovvero la disponibilità di un secondo campo da gioco in parquet. Un grande investimento sotto tutti i punti di vista, che di fatto fa della società presieduta da Alessandro Bui un unicum nel panorama cestistico laziale.