La play statunitense è reduce da due stagioni in Divison I con Sacramento State University.
Inizia col botto il 2024 per la prima squadra femminile di Elite Basket Roma. Dalla prossima partita (il 14 gennaio in casa contro Bull Basket Latina) a disposizione di coach Angela Adamoli per il campionato di serie B ci sarà anche la playmaker statunitense Jazmin Carrasco. Ventitreenne, nata e cresciuta a Ventura (California), ha iniziato la sua carriera cestistica universitaria con le “Raiders” del Moorpark College con le quali ha disputato due stagioni, terminate con 16,5 punti e 4,9 assist di media. Statistiche che hanno attirato l’attenzione di una squadra di Division I, la Sacramento State University, che l’ha inserita nel roster per altre due stagioni, concluse con 4,9 punti e 1,6 assist di media.
“Sono entusiasta di poter finalmente unirmi alle mie nuove compagne di squadra. Spero di aiutare la squadra ad andare il più lontano possibile in questa stagione”, le prime parole di “Jazzy” in neroarancio.
“Jazzy è con noi da ottobre e, pur non potendo essere schierata a causa delle lungaggini burocratiche, ha sempre dimostrato grande passione, grande professionalità e grande conoscenza del gioco. È un play molto ‘divertente’, che conosce molto bene il proprio ruolo e che tutti non vedevamo l’ora di poter vedere all’opera in campionato. Per noi di Elite - commenta coach Adamoli - è anche l’ennesima occasione per costruire ‘ponti’ tra storie e culture diverse, che è un grande valore aggiunto, come lo sarà anche Jazzy per la squadra”.