Quattro vittorie e cinque sconfitte per le nostre squadre nella terza settimana di novembre.
Settimana dal bilancio negativo per le nostre squadre, che hanno archiviato il periodo 13-19 novembre con quattro vittorie a fronte di cinque sconfitte.
La prima di queste ultime è arrivata nel match che ha opposto lunedì 13 la under 19 femminile, fin lì imbattuta, al Club Basket Frascati. Partita equilibrata fino al terzo quarto, con le ospiti brave ad accelerare nel periodo finale espugnando per 77-66 il Pala Colle.
Stesse società protagoniste all’indomani sul medesimo parquet, stavolta per il campionato under 15, e rivincita per i colori arancionero con le ragazze di coach Coggiatti che hanno conquistato i due punti al termine di una partita dall’andamento peculiare (prima +17, poi -1 per chiudere a +11 sul 69-58).
Peccato per l’altra under 19, quella maschile targata S.S. Lazio Basket, opposta mercoledì 15 al Vigna Pia e autrice di una bella prova che sembrava prossima a concludersi con la vittoria. Peccato per il parziale finale di 9-0 che ha concesso ai nostri vicini di passare al Pala Colle per 69-64.
Ventiquattro ore dopo è stato il turno della under 17 femminile, in trasferta ad Ostia contro Talea. Vittoria alla fine larga per le ragazze di coach Gilardi (91-49) ma alla fine di un match reso difficile dalla condizioni del campo di gioco e dall’ambiente particolarmente e curiosamente ostile.
Non c’è praticamente giorno senza partite, mai come questa settimana, e quindi si è ripartiti sabato dal Pala Colle per la seconda di campionato della Divisione regionale 2 di coach Consalvo, anche stavolta purtroppo uscita dal campo a mani vuote per merito della Uisp XVIII (66-77 il finale).
L’ultimo giorno della settimana è iniziato a Latina con la partita della under 17 maschile eccellenza Smit Roma di coach Gigli, che ha pagato un inizio molle (14-5 dopo tre minuti e mezzo) e, pur brava a recuperare portandosi addirittura in vantaggio, ha pagato nel finale lo sforzo profuso arrendendosi per 79-73 alla SMG.
Bene, invece, la serie C femminile Rome City Institute che sul campo della Pallacanestro Sora ha infilato la seconda vittoria consecutiva in trasferta imponendosi per 59-29.
E bene anche la Divisione regionale 1 S.S. Lazio Basket, brava a reagire subito alla prima sconfitta in campionato patita nel turno precedente, che è passata per 69-64 sul sempre difficile campo della Pallacanestro Veroli.
Finale amaro con la prima sconfitta in campionato, dopo ben sei vittorie, della serie B femminile per opera – di nuovo – del Club Basket Frascati che si è imposto di misura (53-52), al termine di una partita caratterizzata dal gioco duro (troppo), eccessivamente tollerato dalla coppia arbitrale.