Benvenuta Severine Uggen!

11 ottobre 2023

La serie B si rinforza con la nazionale norvegese proveniente dalla Florida Tech University.

È la straniera numero tre nella prima squadra femminile di Elite Basket Roma: dopo la croata Mia Masic e la maltese Danika Galea, sua attuale compagna di squadra, arriva a Colle La Salle la norvegese Severine Line Uggen. Classe 1999, ala di 183 centimetri, Severine è una giocatrice dal curriculum importante, avendo fatto parte della Nazionale del suo Paese sia a livello giovanile (under 16 e under 18) che a livello senior (cinque le sue presenze nella massima rappresentativa). E avendo poi fatto parte per quattro anni del roster della Florida Tech University nella Division 2 della Ncaa, con la quale ha collezionato 64 presenze con 23 minuti e 9 punti di media. Un innesto di peso, insomma, per la serie B guidata dalla coppia Adamoli-Gilardi, che senz’altro ne rende il roster più profondo e qualitativo.

“Il basket è sempre stato la mia passione, me l'ha trasmessa mia madre. Gioco praticamente da quando sono nata e l'ho fatto soprattutto nel Sandvika BBK, in Norvegia, oltre che nelle selezioni nazionali. Nel 2019 mi sono trasferita in America, ma una volta presa la laurea ho deciso di tornare a giocare il basket che giochiamo in Europa e, grazie al Rome City Institute, ho colto la grande possibilità di continuare a combinare anche qui in Italia lo studio e il basket. In Elite Basket Roma – sono le prime parole da giocatrice arancionera di Severine Uggen - mi sono sentita subito ben accolta da tutti, in squadra mi sento a casa e sono super eccitata per la stagione. Mi aspetto di conoscere meglio il basket che si gioca qui e spero di portare nel team un po' della mia esperienza e, perché no, alla fine di vincere insieme alle mie compagne di squadra. Forza Elite!”.

“Non vedo l’ora di farla esordire in campionato perché sono sicura che ci farà divertire. È una grandissima professionista e, nonostante una fisicità importante, è in grado di giocare in tutti i ruoli. Vista la sua leadership tecnica, sono sicura che sarà una pedina fondamentale del nostro roster, dentro al campo così come fuori”,
è il commento di coach Angela Adamoli.
 

Altre Pagine

04 dicembre 2023

Ottimo il bilancio degli ultimi sette giorni. Bene B e Divisione regionale 1, male la 17 maschile eccellenza.

 
29 novembre 2023

Da U17 eccellenza e Divisione regionale 1 gli exploit. Bene anche under 14 e under 15.

 
20 novembre 2023

Quattro vittorie e cinque sconfitte per le nostre squadre nella terza settimana di novembre.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581