Marta Bellavia è una nuova giocatrice di Elite

09 agosto 2023

La 28enne è il primo nuovo inserimento nel roster della serie B guidata da coach Adamoli.

Primo “volto nuovo” per il roster con il quale Elite Basket Roma affronterà il campionato di serie B nella prossima stagione. È Marta Bellavia, guardia/ala 28enne, proveniente dalla Virtus Albano Pavona, scelta dallo staff tecnico – oltre naturalmente alle sue ottime qualità dentro e fuori dal campo – anche per fare da “chioccia” a un gruppo che continuerà ad essere ad altissimo tasso di gioventù. Per Marta si tratta di un ritorno a Colle La Salle, anche se con una canotta diversa, avendo già calcato con Roma XVI il parquet di Via dell’Imbrecciato.

“Sono molto contenta di tornare a casa, di entrare a far parte di Elite e di poter essere parte attiva in un progetto di crescita: era esattamente ciò che cercavo per rimettermi in gioco. Mi inserirò in un gruppo giovane, una situazione che a volte spaventa ma che per me è invece un valore aggiunto: le ragazze giovani – sono le prime parole di Bellavia da giocatrice neroarancio - hanno infatti voglia di correre, di migliorarsi costantemente e di divertirsi, e sarà sicuramente questo lo spirito con cui ho intenzione di entrare in squadra. Anche se sarò io "la più grande" (anche se alla fine son solo 28…) vedo in questa stagione una possibilità enorme di crescita e miglioramento, individuale e di gruppo. E poi poter avere Angela alla guida è un'occasione che non potevo perdere!”.

“Volevamo aggiungere al roster la persona giusta in termini di esperienza, qualità e spessore umano. E Marta Bellavia è proprio quello che cercavamo, ovvero una giocatrice di livello assoluto che potrà ricoprire diversi ruoli, oltre che una persona di qualità dentro e fuori dal campo. Potrà diventare una grandissima leader di un gruppo pieno di talento che sono certa l’accoglierà nel migliore dei modi”, è il commento di coach Angela Adamoli.

Altre Pagine

04 giugno 2024

Una selezione femminile under 17 parteciperà ad alcune tappe del 3X3 Italia Streetball Circuit 2024.

 
22 maggio 2024

Se sei già dei nostri conferma subito il tuo tesseramento, altrimenti presenta la tua candidatura.

 
20 maggio 2024

Nella final four di Anagni Tribastone e compagne hanno conquistato la promozione in serie B.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581