Isabella Vinciguerra in Nazionale under 15!

23 marzo 2022

La classe 2008 è stata inserita nella lista del raduno di Chianciano Terme dal 7 al 10 aprile prossimi

 
Dopo Emma Arcà con l’under 18, un’altra giovanissima cestista tesserata con Elite Basket Roma sente sulla pelle il brivido provocato da una parolina tanto semplice quanto magica: “Nazionale”. È Isabella Vinciguerra, che coach Giovanni Lucchesi ha inserito nell’elenco delle atlete selezionate per il raduno della rappresentativa under 15 in programma a Chianciano Terme dal 7 al 10 aprile prossimi. “Isa” - che in arancionero disputa i campionati under 14, under 15 e under 17 – figura tra le cestiste “a disposizione” ed è una delle non tantissime 2008 in elenco.

"Quando mia madre è entrata in camera per dirmi che ero stata convocata mi sono messa a ridere e le ho detto che sicuramente si era sbagliata. Poi mi ha fatto leggere la notizia e dopo averla letta l'unica cosa che mi ricordo è la parola 'Nazionale'. Sono felicissima e molto grata a chi ha preso questa decisione, sarà una bellissima esperienza", è il suo commento.

Se è ovvia l’emozione della giovanissima ragazza, si potrebbe pensare che lo sia un po’ meno quella di chi a Colle La Salle la allena ogni giorno, Angela Adamoli, sulla cui esperienza è inutile dilungarsi. E invece… “La convocazione di Isa rende orgogliosa me, la società e tutte le sue compagne. È una ragazza brillante, benvoluta, sempre sorridente e disponibile per tutti. Come il resto del gruppo si è impegnata e si sta impegnando tantissimo per migliorare, e mi auguro che insieme a quella di Emma questa convocazione apra le porte alla chiamata di altre nostre giocatrici perché ci stiamo lavorando tanto e siamo convinti che il lavoro alla fine paga sempre”.

Soddisfattissimo anche il presidente di Elite Basket Roma, Alessandro Bui, che parla di “notizia che ci riempie di soddisfazione e che dà un senso al lavoro che facciamo ogni giorno per la crescita della società e a beneficio di tutti i nostri ragazzi. Sono sicuro che continuando così presto avremo altre di queste convocazioni, anche perché con la nostra maglia ce ne sono molte altre e molti altri di grande interesse”.

Altre Pagine

15 aprile 2024

La finale regionale la vince il Basket Roma, ora il concentramento nelle Marche.

 
08 aprile 2024

La serie B supera largamente Senigallia, mentre la Divisione regionale 1 passa sul parquet di Sermoneta.

 
25 marzo 2024

Le più piccole si giocheranno il titolo regionale il 14 aprile, doppio confronto con la Bull per le grandi.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581