Elite chiude in bellezza la regular season

22 febbraio 2022

Per le ragazze della serie B vittoria interna contro Frascati: 45-35

Con la quarta vittoria nelle ultime cinque partite la serie B di Elite Basket Roma chiude una regular season in grande crescita, pronta ad affrontare una pool retrocessione che la vedrà partire già con una ottima dote (le doppie vittorie contro Latina e Frascati e quella interna contro Viterbo) e in cui se la vedrà con avversari comunque temibili come Rieti, Chieti, Orvieto e Smit Roma. Il successo di ieri al Pala Colle, il quarto consecutivo tra le mura amiche, è stato contro il “fanalino di coda”, quel Club Basket Frascati che - al di là della classifica – è comunque una squadra insidiosa e non facile da affrontare, soprattutto per i tanti centimetri delle sue “lunghe”. Nonostante fossero alla bellezza della quinta partita in nove giorni e reduci dalla pesante trasferta a Campobasso del giorno precedente, le ragazze di coach Barberini hanno confermato il loro buon momento, alimentando i rimpianti per una conclusione di campionato che avrebbe potuto essere diversa con un pizzico di buona sorte in più, soprattutto nel gioco di incastri determinato dal ritmo sfrenato di recuperi imposto dalla crisi sanitaria.

LA CRONACA
Primo quarto estremamente equilibrato, caratterizzato da continui sorpassi nel punteggio fino a che, proprio nei secondi finali, Elite riusciva a mettere il naso avanti chiudendo il parziale sul +3. Il primo, vero allungo arrivava nel secondo quarto grazie alla verve di alcune giovanissime arancionere come Giulia Rossi e Karola Mascetti, non a caso quelle più fresche perché meno utilizzate nel forsennato vortice di partite degli ultimi giorni. A segnare il +6 con una bella tripla era Emma Arcà, vantaggio che comunque veniva azzerato a fine primo tempo da una bella reazione delle frascatane. Così come avvenuto il giorno prima, e anche stavolta non è certo un caso, i pochi minuti di riposo dell’intervallo infondevano nuova linfa alle atlete di casa, che piazzavano un +7 che le portava sul 29-22, ma anche stavolta le ragazze di coach Monetti erano brave a ricucire riportandosi in linea di galleggiamento (-1 sul 29-28). Elite, però, non si disuniva e con un altro 7-1 andava a chiudere il terzo quarto avanti di sette. Finita? Macché, perché il +9 di inizio ultimo quarto diventava presto un +3 (38-35), prima dell’ultimo e definitivo allungo di Magistri&compagne che andavano a chiudere tranquillamente sul +10.
 
ELITE BASKET ROMA-CLUB BASKET FRASCATI 45-35 (14-11, 20-20, 36-29)
Elite: Arcà 3, Barsotti, Hastings, Introna 8, Mascetti 6, Okereke 2, Panniello 1, Rossi 6 Tarquinio 4, Bui, Magistri 10, Mazzali 5

Altre Pagine

19 maggio 2022

Installato a Colle La Salle il sistema MYSP per riprese in alta qualità

 
16 maggio 2022

Battendo anche al ritorno la Pink Terni, la under 15 femminile si qualifica per l’appuntamento di fine mese in Friuli

 
06 maggio 2022

Dopo la sconfitta in semifinale contro la Stella Azzurra ora il prossimo obiettivo è il terzo posto

 
elite basket roma ssdrl
Via di Donna Olimpia 166
Roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581