Elite Basket Roma punta forte sulla formazione

08 febbraio 2022

Un ciclo di incontri per i tecnici, mentre per gli atleti partono gli allenamenti individuali

“Chi conosce tutte le risposte non si è fatto tutto le domande”. Scomodare Confucio fa fico, ma è anche terribilmente illuminante: per migliorare non bisogna mai smettere di imparare, di provare, di faticare. È parte della “filosofia” con cui Elite Basket Roma è nata e continua a svilupparsi. In questa direzione vanno anche le ultime due iniziative della società, al via nei prossimi giorni, dedicate alla “formazione” di allenatori e atleti di Colle La Salle.

Per i primi è previsto un ciclo di dieci incontri, in programma dal 16 febbraio al 9 giugno prossimi, con relatori interni ed esterni davvero del massimo livello su argomenti sia prettamente tecnici (“Attacco e difesa sul post basso”, “Collaborazioni offensive”, tanto per fare due esempi) che psicologici (“Emotività e prestazione: tirare fuori il meglio dell’atleta”, “La comunicazione verbale e non verbale”).

Quanto ai secondi, dal 9 febbraio è partita la possibilità di svolgere allenamenti individuali sotto la guida degli allenatori della società. Non si tratta di una iniziativa “spot”, ma di un vero e proprio ulteriore servizio che Elite Basket Roma mette a disposizione di tutti i suoi tesserati che avvertano l’esigenza di dedicare maggiore attenzione al “lavoro” su se stessi oltre a quello di gruppo. Tutto ciò grazie a quello che già oggi si può tranquillamente definire come il più grande successo societario della stagione 2021/2022, ovvero la disponibilità di un secondo campo da gioco in parquet. Un grande investimento sotto tutti i punti di vista, che di fatto fa della società presieduta da Alessandro Bui un unicum nel panorama cestistico laziale.

Altre Pagine

19 maggio 2022

Installato a Colle La Salle il sistema MYSP per riprese in alta qualità

 
16 maggio 2022

Battendo anche al ritorno la Pink Terni, la under 15 femminile si qualifica per l’appuntamento di fine mese in Friuli

 
06 maggio 2022

Dopo la sconfitta in semifinale contro la Stella Azzurra ora il prossimo obiettivo è il terzo posto

 
elite basket roma ssdrl
Via di Donna Olimpia 166
Roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581