​Emma Arcà convocata in Nazionale under 18!

25 novembre 2021

La classe 2005 è stata selezionata per il raduno di Pesaro dal 5 all’8 dicembre prossimi

Fa un bell’effetto, diciamolo. Finora era capitato una volta sola, con la convocazione di Mia Masic nella Nazionale croata (d’altra parte Elite è una pupa di appena 4 anni…). Ma non è la stessa cosa. È molto meglio. Vabbè, facciamola corta: abbiamo una ragazza convocata nella Nazionale italiana under 18! È Emma Arcà, e per la precisione parliamo del raduno in programma a Pesaro dal 5 all’8 dicembre prossimi. Emma, che al momento è riserva a casa, è al secondo anno con noi ma è come se ci fosse da sempre. Già, perché - come le sue compagne di squadra d’altronde – è una di quelle che non manca mai. Seria (verrebbe da dire professionale…), preparata, concentrata. E non solo in campo, anche fuori, visti gli ottimi risultati scolastici che continua ad avere nonostante l’impegno sportivo sia dei più intensi.

Questa la sua reazione: “è stata sicuramente una cosa inaspettata ed è ovviamente una soddisfazione e un grande onore anche solo essere tra le riserve. La vedo come un incentivo per lavorare di più e fare meglio”.

“È una grande gioia, ovviamente per lei ma anche per noi. Un premio al lavoro che gli allenatori fanno ogni giorno in campo, ma soprattutto uno stimolo a fare sempre di più e meglio a ogni livello della società. Siamo certi che per Emma, e per le altre e gli altri che seguiranno, sarà un bel trampolino di lancio”, commenta il presidente di Elite Basket Roma, Alessandro Bui.

Altre Pagine

19 maggio 2022

Installato a Colle La Salle il sistema MYSP per riprese in alta qualità

 
16 maggio 2022

Battendo anche al ritorno la Pink Terni, la under 15 femminile si qualifica per l’appuntamento di fine mese in Friuli

 
06 maggio 2022

Dopo la sconfitta in semifinale contro la Stella Azzurra ora il prossimo obiettivo è il terzo posto

 
elite basket roma ssdrl
Via di Donna Olimpia 166
Roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581