Serie B, riparte il “viaggio” di Elite Basket Roma

21 ottobre 2021

Sabato 23 la prima di campionato contro la Magnolia Campobasso

Inizia sabato prossimo contro la Magnolia Campobasso il nuovo “viaggio” della squadra di punta del settore femminile di Elite Basket Roma, la serie B affidata sempre alle sapienti mani di coach Maurizio Barberini. Il girone, complicato, è “quadriregionale” (Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria) e vede al via squadre di notevole spessore come Virtus Aprilia e Panthers Roseto, che lo scorso anno sono arrivate a un passo dal massimo risultato. Il roster, come è nel Dna della società, è giovanissimo: se rispetto alla stagione passata vengono recuperate due senior come Silvia Buscaglione e Ilenia Magistri, “colonne” storiche di Elite, ci saranno in meno Giulia Michelini, tornata a casa per disputare la A2, e un’altra delle giocatrici che hanno fatto la seppur breve storia della società come Giuliana Di Stazio. Tra le giovanissime, entra nella rosa un poker di ragazze di grande talento e voglia di “arrivare”: Benedetta Fantozzi, Karola Mascetti, Giulia Rossi e la new entry Caterina Tarquinio.

L’obiettivo massimo? I playoff: “sarebbe bello riuscire a centrarli. Il campionato scorso è stato più breve del normale – dice coach Maurizio Barberini - ma devo dire che seppur molto giovane la squadra ha dimostrato di avere le capacità per affrontare questa categoria. Non siamo riusciti ad andare alla pool promozione per pochissimo, di conseguenza il nostro obiettivo è diventato quello di arrivare primi alla pool retrocessione, e lo abbiamo raggiunto”.

“La squadra ha dimostrato molto carattere – continua Barberini - e mi aspetto che le ragazze continuino a dimostrare chi sono. Proprio da qui ripartiremo: con quel pizzico di consapevolezza in più che abbiamo acquisito nel corso del ‘viaggio’ dello scorso anno e con il ritrovato supporto delle senior Magistri e Buscaglione che, per ovvie ragioni, avevano deciso di sospendere l'attività per precauzione ma che non hanno mai smesso di supportare la squadra dagli spalti”.

Per l’inizio del nuovo “viaggio” l’appuntamento è fissato per sabato 23 alle ore 18 al Pala Colle La Salle. Allacciate le cinture, si parte!

Altre Pagine

15 aprile 2024

La finale regionale la vince il Basket Roma, ora il concentramento nelle Marche.

 
08 aprile 2024

La serie B supera largamente Senigallia, mentre la Divisione regionale 1 passa sul parquet di Sermoneta.

 
25 marzo 2024

Le più piccole si giocheranno il titolo regionale il 14 aprile, doppio confronto con la Bull per le grandi.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581