​Intervista doppia ai capitani di u18 e u20 maschile.

22 aprile 2021

Stanno per iniziare anche i campionati di u18 e u20 maschile. I nostri ragazzi, allenati da coach Angelo Gigli, non vedono l’ora di tornare in campo. Oggi vi presentiamo i due capitani: Samuele Rama e Riccardo Ciuffo.

  1. Come ti senti ad iniziare il campionato dopo un anno di stop?
Riccardo Ciuffo: Mi sento carico a mille. Sarà una sensazione di liberazione totale tornare in campo dopo così tanto tempo e fare ciò che più amo al mondo.
Samuele Rama: Da tempo aspettavo questo momento, non giocando da molti mesi. Sicuramente sarà un campionato particolare, ma la voglia e l'entusiasmo sono sempre gli stessi.
  1. Entrambi siete entrati quest’anno nella famiglia Elite, raccontateci la vostra esperienza.
Riccardo Ciuffo: È stato come un colpo di fulmine. Mi sono subito trovato a mio agio, ho trovato una grande famiglia e mi sono trovato subito a casa in un posto mai conosciuto prima.
Samuele Rama: Mi sento molto a mio agio in questa società sotto tutti i punti di vista e sono sicuro che questa mia serenità possa aiutarmi a rendere meglio in campo.
  1. Che emozione vi provoca essere allenati da un grande nome della pallacanestro italiana come Angelo Gigli?
Riccardo Ciuffo: Sicuramente è una grande opportunità da cogliere al volo, ma soprattutto è bellissimo poter fare mie tutte le sue conoscenze tecniche di altissimo livello. Per me è un sogno che si realizza.
Samuele Rama: Essere allenato da un giocatore di questo valore è indubbiamente un privilegio. Sicuramente non mi aspettavo di trovare in lui una persona molto divertente, simpatica e disponibile anche fuori dal campo.
  1. Cosa ti aspetti dal campionato e come ti senti ad essere il capitano della tua squadra?
Riccardo Ciuffo: Dati i presupposti mi aspetto un gran campionato e so che daremo tutto per questo colori. Essere il capitano di questa squadra è, oltre che un onore, anche una grande responsabilità. Spero che riusciremo a dare il meglio e ad essere uniti fino all'ultimo nel bene e nel male.
Samuele Rama: Siamo un gruppo nuovo con ragazzi che non hanno mai giocato insieme, ci stiamo allenando molto e sono convinto che riusciremo ad esprimerci al meglio. Sinceramente quando mi è stato detto che ero il capitano della squadra quasi non ci credevo, essendo un innesto proveniente da un'altra società. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data.
  1. Con quale compagno ti capisci al volo quando sei in campo?
Riccardo Ciuffo: Francesco Di Ruocco. Con lui c'è grande sintonia e ci capiamo anche solo con gli sguardi.
Samuele Rama: Il compagno con cui mi sento di più in sintonia è Lollo Scacchi: è l'unico che conosco da molti anni anche fuori dal campo.
  1. Qual è il tuo idolo cestistico?
Riccardo Ciuffo: Fin da bambino amo alla follia Kobe. Già da piccolo avevo il suo poster in camera a grandezza naturale.
Samuele Rama: Sono veramente indeciso tra tre nomi: Milos Teodosic, Filippo Sernicola e Andrea Isacchini. Teodosic è l'unico ancora in attività e quindi scelgo lui, senza nulla togliere alle qualità innate degli altri due.
  1. Dicci una qualità del tuo collega capitano.
Riccardo Ciuffo: Grande fisicità e carattere in campo ma anche fuori. È senza dubbio un giocatore importante per noi con cui ho trovato grande affinità subito.
Samuele Rama: Lo stimo per il suo grande impegno e dedizione che dimostra in allenamento. Fuori dal campo è bellissimo col suo pizzetto.
  1. Dicci un motivo per cui dovremmo seguire le vostre partite.
Riccardo Ciuffo: Dopo così tanto tempo siamo talmente carichi che sicuramente sarà un bello spettacolo. Non vi annoierete, è una promessa. Forza Elite!
Samuele Rama: Senza dubbio ci sarà da divertirsi, abbiamo tutti tanta voglia di basket e sono sicuro che non vi perderete questa occasione.
Anche noi vi invitiamo quindi a tifare per i nostri ragazzi!
Scenderà in campo prima l’u20: il 3 maggio alle 19.45 contro Anzio Basket Club, poi l’u18: il 6 maggio alle 21.00 contro le Stelle Marine.
Forza Elite!
 

Altre Pagine

29 novembre 2021

Le ternane passano per 63-56, non basta un ottimo secondo quarto delle nostre ragazze

 
25 novembre 2021

La classe 2005 è stata selezionata per il raduno di Pesaro dal 5 all’8 dicembre prossimi

 
15 novembre 2021

Un’altra vittoria per le ragazze di coach Barberini dopo una gara condotta dall’inizio alla fine

 
elite basket roma ssdrl
Via di Donna Olimpia 166
Roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581