"Elite Woman" fa subito centro

05 ottobre 2020

Grande successo al Pala Colle per l'iniziativa ideata da Angela Adamoli

Una bella festa, con un mix sapiente di concentrazione e di divertimento. All’esordio “Elite Woman - Allenarsi alla vita”, l’iniziativa ideata da Angela Adamoli e sviluppata in collaborazione con Elite Basket Roma e Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari) sezione Roma, ha fatto subito centro nel suo primo appuntamento svoltosi il 3 ottobre scorso all’interno del Pala Colle la Salle, “casa” di Elite. Massiccia la partecipazione, nei limiti imposti dalla situazione sanitaria in atto, delle giovani cestiste della società, protagoniste della gara di 1 contro 1 che ha concluso l’incontro, e di pubblico composto da madri delle cestiste, professioniste della Fidapa, allenatrici e dirigenti di società cestistiche. Tutto al femminile, insomma, come da titolo, con qualche rara ma notevole eccezione come la presenza di Enrico Gilardi, un nome che nell’ambiente non ha certo bisogno di presentazioni.
Dopo l’introduzione di Angela Adamoli, la parola è passata alla protagonista della giornata, Grazia Marino, presidente della Fidapa sezione Roma, che ha dialogato con le ragazze raccontando il percorso seguito per diventare imprenditrice e dando al suo giovanissimo parterre alcuni suggerimenti su come “strutturarsi” al meglio per affrontare le sfide del futuro che per tutti, ma soprattutto per le donne, sono particolarmente dure.
“Elite Woman” è poi diventata torneo, con due gruppi divisi per età che si sono sfidati sotto i due canestri del Pala Colle decretando la vittoria di Benedetta Fantozzi tra le più piccole e di Marzia Okereke tra le over 15.

Altre Pagine

09 settembre 2024

La under 16 maschile perde di stretta misura solo in finale, under 18 femminile tra le prime 8.

 
20 agosto 2024

Doppia finale nazionale per la nostra selezione femminile under 17, in collaborazione con Dkb.

 
02 luglio 2024

Cambio in panchina per la senior femminile. “Società giovane ma già importante, felice di essere qui”.

 
Elite Basket Roma ssdrl
Via dell'Imbrecciato, 181
Roma
00148
Tel: 3888753897
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581