A2, il nuovo capo allenatore è Maurizio Pasquinelli

pubblicato in: NEWS | 0

Dopo l’esonero di Massimo Prosperi, Elite Basket Roma ha ingaggiato Maurizio Pasquinelli come nuovo head coach della prima squadra. Nato a Ostia, 49 anni, Pasquinelli ha iniziato la sua carriera nelle Stelle Marine portando le giovanili della società ostiense al titolo nazionale nelle categorie Allieve e Cadette per poi prendere le redini della prima squadra in serie A2. La sua carriera è successivamente proseguita nel settore maschile, dove ha allenato in C1 le Stelle Marine, il Basket Frascati e il Vis Nova, e in B lo stesso Vis Nova. A livello giovanile è stato allenatore, tra le altre squadre, della Virtus Lottomatica Roma e dell’Eurobasket, società per la quale è stato lo scorso anno assistente nel campionato di A2 e in cui quest’anno guidava la Under 16 eccellenza e la Under 18 Gold.

“Ho già visto giocare la squadra un paio di volte – è il primo commento di Pasquinelli che ha peraltro già diretto il primo allenamento – e sinceramente mi aveva fatto buona impressione. Ora dobbiamo lavorare in settimana per ricreare un po’ di entusiasmo e ridare alla ragazze maggiore di fiducia nei loro mezzi e poi piano piano miglioreremo”.

Il presidente di Elite Basket Roma, Alessandro Bui, da parte sua si dice “fiducioso sul fatto che l’ingaggio di Pasquinelli dia quella scossa che dopo la sconfitta di domenica scorsa ci è sembrato imprescindibile cercare. È stato doloroso doversi separare da Massimo Prosperi, che era con noi fin dalla nascita della società, ma abbiamo cercato di prendere la migliore decisione nell’interesse della squadra. Ringrazio l’Eurobasket e in particolare il presidente Armando Buonamici per aver liberato il nostro nuovo allenatore dagli impegni che aveva con loro”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *