Serie C: una partenza in salita

23 marzo 2021

Il campionato di serie C femminile ha preso il via questo weekend con una nuova formula. Per questo l’Elite è scesa in campo per due giorni consecutivi: sabato alle 18.30 contro le Frecce Romane e ieri alle 20.30 contro Roma Team Up. 
Le partite sono state trasmesse in diretta facebook e questo ha permesso ad amici e parenti di stare vicino alle nostre ragazze e di sostenerle in quello che, per molte di loro, è stato il primo rientro in campo dopo un anno di stop. 
L’approccio ad un campionato senior è stato duro per la giovanissima squadra di coach Sernicola, che purtroppo si è vista sconfitta in entrambi gli incontri. Nel primo caso l’Elite si è scontrata con una formazione molto fisica come quella delle Frecce Romane e, nonostante alcune buone prestazioni individuali (Fantozzi 11), le ragazze non sono riuscite a trovare una fluida dinamica di gioco collettivo. Le Frecce Romane, con il loro pressing costante sono riuscite a portare a casa l’incontro che si è concluso sul 53 a 47. Invece nella partita di domenica, caratterizzata da un punteggio bassissimo, le ragazze hanno cercato più soluzioni di squadra, ma questi tentavi non sono stati premiati con canestri come avrebbero meritato. La sirena è suonata sul 25-34. 
Certamente queste due sconfitte ci hanno insegnato qualcosa e sicuramente le giocatrici hanno ancora occasione di crescere e di dimostrare il proprio valore: la voglia di lavorare c’è e la voglia di vincere di certo non manca!
«Speravamo in un inizio di stagione decisamente diverso, su questo non ci sono dubbi, - dichiara coach Sernicola - ma la squadra è giovane e già dalla seconda partita ha dato importanti segnali di risposta. Sono positivo, c'è tanto da lavorare e abbiamo da migliorare sotto tanti punti di vista, ma non dobbiamo lasciarci abbattere da queste sconfitte... ci aspetta un gran bel da farsi in palestra».
Vi diamo appuntamento virtuale a sabato 27 marzo alle 19.30! Le ragazze saranno ospiti del Club Basket Frascati: seguitele in diretta facebook!
Forza Elite!
Redazione Elite Basket Roma

Altre Pagine

elite basket roma ssdrl
via di donna olimpia 166
roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581