Elite Basket Roma ai blocchi di partenza

25 agosto 2020

Al via la quarta stagione agonistica per la società del presidente Bui

Si apre ufficialmente mercoledì 26 agosto, ore 10 a Colle La Salle, la quarta stagione agonistica di Elite Basket Roma. Prime a scendere in campo sotto la guida dello staff coordinato dal direttore tecnico Maurizio Barberini saranno le ragazze del gruppo under 16-18, che si presenta all’appuntamento con la preparazione precampionato rafforzato dall’innesto di due “azzurrine” come Emma Arcà e Martina Pinfildi e dunque ancora più convinto di poter riprendere con successo il percorso di crescita bruscamente interrotto nel marzo scorso dall’emergenza sanitaria. In campo più tardi anche le senior della B, il cui roster vede la conferma in blocco del “gruppo storico” in giallonero fin dalla fondazione, con l’aggiunta di almeno un paio di elementi di talento che saranno presto annunciati. Largo spazio verrà comunque dato alle giovanissime, in continuità con il progetto tecnico avviato lo scorso anno. Dalla prossima settimana a calpestare il parquet e gli spazi esterni di Colle La Salle sarà poi la volta di tutti gli altri gruppi, compresi quelli del maschile, un settore che quest’anno verrà notevolmente rafforzato.
“Ovviamente non vediamo l’ora di ricominciare – afferma il dt Maurizio Barberini - anche se in realtà tanti ragazzi si sono allenati fino a metà luglio nel nostro Day Camp. La voglia e l’entusiasmo sono quelli soliti, tanto più dopo ciò che è successo lo scorso anno, e quindi siamo prontissimi a partire. Ci siamo rafforzati in campo e fuori, ora sta a noi tutti lavorare duro per raggiungere i traguardi che desideriamo”.
Tra i volti nuovi della prima giornata ci sarà anche e soprattutto Angela Adamoli, uno dei nomi più “pesanti” del basket italiano, in Elite come “Club Manager”: “cominciamo con tante novità ma soprattutto tante certezze. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti, allo staff ma soprattutto agli atleti, che sono sicura avranno una gran voglia di tornare in campo. La conclusione della stagione scorsa ci ha tolto qualcosa, dobbiamo ricominciare con la voglia di riprenderci tutto, a partire dalle emozioni”.
“Sarà una stagione complicata – è la chiosa del presidente Alessandro Bui – anche perché andrà gestita una situazione sanitaria che continua ad essere difficile. Tuttavia non ci dobbiamo far condizionare eccessivamente e restare concentrati sul campo, ovviamente facendo ogni sforzo per rispettare le linee guida che ci permettono di lavorare in tranquillità. In Elite, ovviamente, è la priorità numero uno, ci impegniamo al massimo per garantire la massima sicurezza a chi viene a giocare al Pala Colle La Salle”.

Altre Pagine

19 ottobre 2020

Amichevole precampionato contro la Smit sulla distanza dei cinque quarti

 
12 ottobre 2020

Dopo la Under 16 anche le più piccole conquistano lo Women's Tournament

 
09 ottobre 2020

Le due classe 2006 vanno a rafforzare le U16 targate Elite ed EBR

 
elite basket roma ssdrl
via di donna olimpia 166
roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581