Serie B: un’altra vittoria casalinga.

29 marzo 2021

Si è disputata ieri la prima partita del girone di ritorno del campionato di serie B femminile. Le nostre ragazze hanno ospitato, tra le mura del Pala Colle, le atlete della Smit Roma Centro. La squadra di coach Barberini, memore della partita di andata persa dopo il secondo overtime, non aspettava altro che prendersi una rivincita.
La voglia di vincere è evidente fin dai primi minuti, quando l’aggressività in difesa e i contropiedi portano l’Elite sul 7-0. La Smit si sblocca con un canestro di Gai, così inizia un botta e risposta che durerà tutto il primo quarto, fino al suono della sirena sul 20-13 (Introna 11).
Il secondo quarto si apre sulla linea del primo. La squadra casalinga riesce a siglare un parziale che poi si rivelerà decisivo grazie ancora al contropiede e al rapido movimento di palla. In questa frazione, infatti, le ragazze mettono a segno 26 punti e anche Okereke raggiunge la doppia cifra, già toccata da Introna.
Dopo l’intervallo si rientra in campo con il quintetto iniziale e con un’intensità sempre altissima. Così si arriva a sfiorare il +30. A questo punto coach Barberini dà spazio alle giovani: da segnalare l’ottima prestazione di Barsotti che chiude la gara con 8 punti a referto e l’esordio di Fantozzi (classe 2006).
La gara si chiude sul 71-42.
«Siamo entrate in campo molto concentrate, - dichiara coach Barberini - questo ci ha permesso di dettare sin da subito i ritmi della partita sia in attacco che in difesa. Anche le ragazze che sono entrate dalla panchina si sono fatte trovare prontissime e l’intensità è stata costante. Inoltre sono state tutte molto attente a non ripetere gli errori commessi nella partita di andata e a giocare in maniera collettiva, cercando sempre il tiro migliore. Vorrei infine fare un plauso alle ragazze che si sono buttate a terra per recuperare palloni dall'inizio alla fine, anche a punteggio oramai acquisito. Questo è lo spirito giusto».
Dopo la pausa pasquale, si scenderà in campo sabato 10 aprile alle 20:30, quando le nostre ragazze sfideranno fuori casa il San Raffaele. Sarà un match decisivo per conquistare il secondo posto del girone!
Rinnoviamo l’invito a seguire la partita in diretta sul link che verrà fornito sui social.
Forza Elite!
Redazione Elite Basket Roma

Altre Pagine

elite basket roma ssdrl
via di donna olimpia 166
roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581