Riprendono gli allenamenti al Pala Colle

15 febbraio 2021

Si riaprono dopo quasi quattro mesi le porte della palestra

Dopo quasi quattro mesi riaprono finalmente le porte del Pala Colle La Salle, pronto ad accogliere gli allenamenti al coperto dei tesserati di Elite Basket Roma. I primi ad avere l’onore di far scricchiolare di nuovo il parquet saranno i ragazzi allenati da coach Angelo Gigli e le ragazze della C femminile, targata Ebr, di coach Filippo Sernicola. La riapertura arriva dopo un lungo momento di riflessione e di confronto con gli atleti e con i genitori, che sono stati lasciati liberi di scegliere se riprendere l’attività indoor o proseguire con gli allenamenti all’aperto, che andranno dunque avanti per il resto della stagione. Naturalmente, tutti quanti coloro che hanno deciso di rientrare hanno dovuto presentare, così come lo staff, il risultato di un test che attesta la negatività al covid-19. Il rispetto assoluto delle regole di prevenzione (e di buon senso…) continua infatti ad essere un marchio distintivo del comportamento della società in questi lunghi mesi di emergenza sanitaria, che non a caso non è mai stata tentata da forzature o scorciatoie di sorta.

“Hanno scelto di riprendere gli allenamenti al coperto i gruppi femminili che parteciperanno alla serie B e alla serie C, alle quali ci presenteremo peraltro soltanto con atlete nate dal 2000 in su, e quelli maschili per i quali la Fip sta organizzando la Coppa del Centenario, ovvero gli under 13, 15, 18 e 20”, spiega il direttore generale di Elite Basket Roma, Andrea Isacchini.

Per quanto riguarda la sicurezza, “abbiamo stabilito un protocollo interno che prevede – continua Isacchini - la suddivisione di ogni squadra in quattro sottogruppi. Oltre al tampone iniziale, i ragazzi si sottoporranno al test a rotazione (un sottogruppo a settimana) in modo da cercare di tenere la situazione epidemiologica di tutta la squadra sotto controllo”.

“L’attività del minibasket, in attesa di un’autorizzazione ufficiale da parte della Fip - conclude il direttore generale di Elite Basket Roma – continua all’aperto insieme a parte del gruppo under 13 e alle ragazze più giovani”.

Altre Pagine

elite basket roma ssdrl
via di donna olimpia 166
roma
00152
Tel: 0692083130
P.iva: 14338091003
Cf: 97935030581